Compasso: rete per l’occupabilità e l’integrazione
Sul suo portale, Compasso fornisce ai datori di lavoro informazioni e strumenti relativi al mantenimento del posto di lavoro, alla gestione delle assenze, alla (re)integrazione professionale e all’inclusione.
Compasso supporta i datori di lavoro nel rilevamento tempestivo dei problemi di salute dei dipendenti per assicurarne l’occupabilità mediante misure mirate. L’obiettivo è evitare che abbandonino il mercato del lavoro primario a causa dei problemi di salute. Compasso offre inoltre informazioni e strumenti ausiliari ai datori di lavoro che intendono assumere dipendenti con problemi di salute.
- «Compasso Online Academy»: webinar (in tedesco e francese) su temi centrali quali gestione delle assenze, incapacità al lavoro, salute mentale, gestione della salute in azienda, inclusione, lavoro e disabilità.
- Eventi informativi regionali per datori di lavoro.
- Strumenti digitali: per promuovere l’abilità (parziale) al lavoro, introduzione del profilo «reWork» con relativo certificato di abilità al lavoro (in precedenza: profilo di integrazione orientato alle risorse PIR); «Inclusion-Check», uno strumento per effettuare sondaggi tra il personale.
Questo offerta è solo disponibile in tedesco.
Compasso: rete per l’occupabilità e l’integrazione
Compasso
