Passare al contenuto principale

Marchio «iPunkt» – dare forma e visibilità all’inclusione

Il marchio «iPunkt» è un riconoscimento unico nel suo genere attribuito ad aziende di tutta la Svizzera che impiegano dipendenti con disabilità. «iPunkt» sostiene i datori di lavoro nella creazione di un ambiente lavorativo inclusivo.

Senza formalità burocratiche, «iPunkt» sostiene i datori di lavoro nel promuovere una politica del personale inclusiva e dare così il buon esempio. È più di un marchio: è il riconoscimento dell’impegno dell’azienda a migliorare continuamente i suoi processi. «iPunkt» trasforma le richieste del diritto in materia di pari opportunità in misure pratiche e rende visibile la loro attuazione da parte delle aziende.

Nel quadro dell’assegnazione del marchio, i datori di lavoro vengono accompagnati nell’analisi del loro contesto e nello sviluppo di misure concrete per promuovere l’inclusione a tutto vantaggio dell’azienda. Con strumenti e metodi selezionati, vengono compiuti passi mirati affinché i dipendenti con disabilità possano contribuire con il loro potenziale all’ambiente di lavoro.

Il marchio «iPunkt» garantisce a chi cerca un impiego e alla clientela che l’azienda si assume la propria responsabilità contribuendo alla partecipazione delle persone con disabilità alla vita lavorativa.

Questo offerta è solo disponibile in tedesco.

Marchio «iPunkt» – dare forma e visibilità all’inclusione

iPunkt