Programma «myAbility Talent®»
Desiderate rendere la vostra azienda più inclusiva e impiegare persone con disabilità o malattie croniche? Il nostro programma vi mette in contatto con studenti universitari e persone in possesso di una formazione universitaria o professionale.
Il programma «myAbility Talent®» mette in contatto studenti universitari, persone laureate o titolari di una formazione professionale con disabilità o malattie croniche e aziende che considerano la disabilità un aspetto positivo del profilo dei loro dipendenti. Le aziende possono così affrontare il cambiamento dettato dalla concorrenza internazionale e reclutare persone altamente qualificate dalle idee innovative e dai profili eterogenei.
Il programma consente alle aziende di confrontarsi con il fattore della disabilità dal punto di vista della carriera professionale. Per un semestre hanno accesso a una rete di persone talentuose, seguite in modo mirato nella pianificazione della loro carriera e nello sviluppo delle soft skill. Talenti e aziende si incontrano inoltre a eventi di networking. Uno strumento impiegato spesso nel quadro del programma è il job shadowing concordato individualmente, ossia la possibilità di osservare da vicino il lavoro in azienda.
Questo offerta è solo disponibile in tedesco.
Programma «myAbility Talent®»
MyAbility
