Passare al contenuto principale

«SafeSpace»: affrontare le disabilità invisibili

«SafeSpace» è il principale strumento digitale per l’inclusione delle disabilità invisibili. Offre sostegno alle persone interessate e, mediante un’analisi approfondita, permette alle aziende di sfruttare il potenziale economico dell’inclusione.

Dal punto di vista statistico, il 15 per cento dei dipendenti ha una disabilità che nell’87 per cento dei casi non è visibile. Spesso le disabilità invisibili non vengono comunicate apertamente. Inoltre, le attività di inclusione si concentrano principalmente sulle disabilità visibili.

«SafeSpace» aiuta le persone interessate a capire se sia opportuno rivelare o meno la loro disabilità invisibile sul posto di lavoro. Basandosi sulle ultime evidenze scientifiche, lo strumento analizza la loro situazione e fornisce consigli concreti, garantendo il totale anonimato e la protezione dei dati.

Le aziende, dal canto loro, hanno accesso a dati misurabili sull’attuale stato dell’inclusione. Ciò permette loro di adeguare le raccomandazioni di intervento alle barriere tuttora presenti e di progredire in modo effettivo verso una reale inclusione, il tutto a beneficio del senso di appartenenza, della performance e del potenziale innovativo del personale.

Questo offerta è solo disponibile in tedesco e inglese.

«SafeSpace»: affrontare le disabilità invisibili

EnableMe