Inclusion-Check - Strumento per la misurazione e la promozione dell’inclusione
Quanto è inclusiva la vostra organizzazione? Con l’«Inclusion-Check» potete misurare il livello di inclusione nella vostra azienda tramite un sondaggio anonimo tra il personale e individuare i campi d’intervento per un ambiente di lavoro più inclusivo.
L’«Inclusion-Check» misura il livello di inclusione nella vostra organizzazione tramite un sondaggio anonimo tra il personale. Lo strumento di analisi costituisce un punto di partenza per approfondire il tema, individuare i campi d’intervento e definire le misure da adottare.
L’elemento centrale dell’«Inclusion-Check» è il «St. Gallen Inclusion Index», un indice che misura l’inclusione sulla base di quattro dimensioni. Gli studi dimostrano che un clima di inclusione accresce la soddisfazione del personale, l’innovazione e l’attrattiva delle aziende in qualità di datori di lavoro, garantendo un chiaro vantaggio nella caccia ai talenti.
L’«Inclusion-Check» è stato sviluppato in collaborazione con il Centro per la disabilità e l’integrazione dell’Università di San Gallo (CDI-HSG). Grazie al sostegno finanziario offerto dall’Ufficio federale per le pari opportunità delle persone con disabilità è disponibile una versione di base gratuita.
Strumento per la misurazione e la promozione dell’inclusione
HMS AG
